Indice per la navigazione di Traslochi Rho
Noleggio Autoscala Rho
Uno dei mezzi più importanti all’interno di un trasloco è il furgone ma non è l’unico che può essere impiegato.
Spesso e volentieri e necessario provvedere con il Noleggio Autoscala Rho, ovvero il noleggio di un mezzo speciale che si può avere per un periodo di tempo determinato, guidato da un professionista.
Il motivo per cui potrebbe servire una piattaforma aerea
oppure un autoscala ha a che vedere con alcune caratteristiche del trasloco che si deve operare. Ci sono situazioni per cui i pianerottoli, i piani di scale, gli ascensori sono troppo piccoli per alcuni elementi che devono essere estratti. Magari si abita ad un piano alto e non rappresenterà ascensore o quando la penso la presente è troppo piccolo o ha una portata di carico inferiore al peso dell’oggetto da trasportare.
Ci sono diversi tipi di autoscale
e dunque anche il costo del suo noleggio dipende molto da quale automezzo si sceglie.
Alcune auto scale hanno una scala estensibile abbastanza limitata, ad esempio potrebbe estendersi per 20 m che comunque è una misura sufficiente a molte palazzine e a molti traslochi.
Come scegliere l’autoscala giusta
In sede di noleggio l’autoscala giusta verrà suggerita da i professionisti che conoscono benissimo la modalità di utilizzo di questo automezzo. Quindi, si deve andare a selezionare un po’ guardando l’altezza del piano a cui si deve arrivare, ma anche la capacità di carico ovvero quanti kilogrammi bisogna caricare sull’autoscala.
Quindi è bene sapere in anticipo più o meno il peso degli oggetti che devono essere traslocati al di fuori dell’edificio come prima cosa, per poi essere magari reinseriti nell’edificio nuovo nella stessa maniera cioè attraverso un’autoscala.
Per quanto riguarda il carico
ci sono mezzi che possono sostenere 200 kg ma possono arrivare anche a sostenerne 600 alcune tipologie. Questo è un dettaglio che si rivela particolarmente importante per la sicurezza e la stabilità del mezzo, perciò non bisogna mai rischiare di prendere un autoscala che abbia una portata inferiore a ciò che serve davvero, perché perderebbe la sua affidabilità e quantomeno metterebbe a rischio l’integrità delle merci da spostare.
Per quanto riguarda l’utilizzo dell’autoscala, oltre a non caricarla più del dovuto, gli oggetti devono essere fissati in maniera accurata. Ci sono dei traslochi che non possono essere assolutamente portati a termine senza questo presupposto.
È importante
anche il volume del mezzo stesso: infatti esso deve venire parcheggiato all’interno della proprietà, perché si deve collocare in una posizione particolare rispetto al terrazzo o al balcone da cui estrarre gli oggetti.


Lascia un commento